mercoledì 23 febbraio 2011

Rolex Daytona

Daytona Movimento Zenith ref. 16518
Il Rolex Daytona è l' orologio più famoso prodotto dalla Rolex, ma non il più comune, questo a causa del costo, più alto rispetto a molti altri modelli di orologi di lusso.

Ci sono due serie del Comsmograph Daytona prodotto dalla Rolex. La serie originale, prodotta in quantità limitata dal 1960 fino al 1980, ha la referenza del modello caratterizzata da quattro cifre, per esempio la referenza 6265. La serie originale è diventata oggetto di desiderio per appassionati e collezionisti, e presto fuori portata per il target commerciale, questo ha portato la Rolex ha rinnovare il Daytona nei primi anni 90. Questa seconda serie è basato su un movimento Zenith modificato.


Il movimento Senith proviene dal famoso "El Primero", originariamente prodotto negli anni '60 ed è ancora oggi degno di nota per la sua elevata precisione. Questa serie è stata prodotta dal 1988 fino al 2000, successivamente la Rolex ha montato esclusivamente il proprio movimento all' interno dei Cosmograph Daytona prodotti dal 2000 in poi. La serie attuale, quella con il movimento Rolex, ha una referenza a sei cifre, ad esempio ref. 116523. I Daytona con referenza a sei cifre sono certificati, carica automatica e cronometri con funzioni di cronografo. Rolex è stato, ed è ancora oggi, uno tra gli sponso principali della "24 ore di Daytona", ed il Cosmograph Daytona prende il nome dalla famosa gara.

Nessun commento:

Posta un commento

Gentile visitatore, puoi scrivere un commento qui sotto: